Gionatan Nicolaè è un nome di origine ebraica che significa "dono di Dio". La sua storia risale a molti secoli fa, quando era il nome del figlio di Saul, re d'Israele. Nel corso dei secoli, questo nome ha avuto una grande diffusione in molte culture diverse, diventando uno dei nomi più popolari al mondo.
In Italia, Gionatan Nicolaè è un nome che si trova spesso nella tradizione cattolica, poiché è stato portato da molti santi e personaggi importanti della Chiesa. Inoltre, il nome ha anche una forte presenza nella letteratura italiana, grazie a personaggi come Giovanni Boccaccio, che ha dato il nome di Gionata al protagonista del suo famoso racconto "Il Decameron".
Oggi, Gionatan Nicolaè è un nome che continua ad essere amato e utilizzato in Italia e in tutto il mondo. È considerato un nome forte e autorevole, che conferisce una personalità decisa e determinata a chi lo porta.
In Italia, il nome Gionatan-Nicolae è stato dato solo due volte nel 2022. In totale, ci sono state due nascite con questo nome in Italia.